
L’ultimo appuntamento con GIALLOCORAGGIOSO 24/25 è una nuova produzione firmata TdL: “In the mood for Marilyn”, di Letizia Rita Amoreo; in scena, per la prima volta alle prese con un monologo, Maggie Salice.
Chi siamo davvero? La persona che vediamo in solitudine allo specchio o il personaggio pubblico che inventiamo. Quanto diversi vogliamo apparire agli occhi del mondo? E soprattutto, quanto è pericoloso per la nostra mente?
La società impone dei modelli. Le fragilità sono vittime di scherno. La sconfitta non è prevista né perdonata.
Crediamo sia un problema dei tempi che viviamo. E se non fosse così? E se tutto questo disagio avesse delle radici più profonde?
L’esempio più lampante è forse quello di Norma Jean Mortensen, che costruì il personaggio immortale di Marilyn Monroe confondendosi con esso al punto da mandare in frantumi la propria psiche e la propria vita.
Il caso Marilyn è ancora studiato dagli psichiatri, molti testi medici la vedono protagonista, ma troppe domande restano ancora senza risposta. Noi ne vogliamo aggiungere una: e se non fossero solo in 2?
“In the mood for Marilyn”, è un monologo contaminato da spazi aperti al teatro danza, che invitano al vedere e sentire la dimensione umana di un’icona.
“In the mood for Marilyn”
di Letizia Rita Amoreo
con Maggie Salice
consulenza coreografica Pau Aran Gimeno
editing audio Vito Scudo
scena Cristiano Russo
regia Roberto Galano
11/12 Aprile - ore 21:00
13 Aprile - ore 19:00
Prenotazione obbligatoria - ingresso riservato ai soci
RIDUZIONI per gli OVER 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari
Info e prenotazioni: 3249948645 - 0881374533 - info@teatrodeilimoni.it
GIALLOCORAGGIOSO 2024/25 è realizzata con il contributo della Fondazione Monti Uniti di Foggia