“Willy Wonka nella fabbrica di cioccolato” di F. De Sandoli , regia di F. De Sandoli, con Paola Capuano, Michele Ciuffreda, Massimo Iannantuoni, D. Francesco Nikzad, Roberto Moretto, Maggie Salice, Francesca De Sandoli
“Mai nessuno ne esce… E mai nessuno ci entra…”
Il signor Wonka è il più sorprendente, il più fantastico, il più straordinario produttore di cioccolato che il mondo abbia mai visto! Ormai lo sanno tutti! Sapete che ha personalmente inventato più di duecento nuovi tipi di tavolette di cioccolata? Ma non produce solo queste! Ha inventato un sistema per fare un gelato al cioccolato che rimane freddo per ore, senza bisogno di metterlo in frigorifero. E non basta! Willy Wonka sa fare caramelle che cambiano colore ogni dieci secondi mentre le mangi, gomme da masticare che non perdono mai sapore e altre che contengono una cena di ben tre portate! All’apice del successo, però, il signor Wonka decide di chiudere la fabbrica e di licenziare tutti i suoi dipendenti perché gli altri produttori di cioccolato, invidiosi dei suoi dolci, cominciarono ad inviare spie per rubargli le ricette segrete. Misteriosamente, un giorno, alte colonne di fumo bianco tornarono ad uscire dalle ciminiere: la fabbrica aveva ripreso a funzionare! Eppure i cancelli erano ancora chiusi… Come era possibile? Solo pochi bambini riuscirono ad entrare e a scoprire quali segreti si nascondevano all’interno della più grande fabbrica di cioccolato del mondo.
Peccato non essere stato uno di quei fortunati bambini… Come? Willy Wonka ha deciso di aprire ancora una volta le porte della sua fabbrica? Stavolta non mi lascerò sfuggire l’occasione!
E voi, siete pronti per visitare il fantastico mondo del signor Wonka? Sarà lui stesso ad accompagnarvi alla scoperta di cascate di cioccolato e nuvole di zucchero filato, in un percorso itinerante che farà camminare l'immaginazione di ogni bambino e metterà la sorpresa su un gelato di fantasia.