Uno spettacolo adatto a consolidare il rapporto tra mamma e bambino le mamme possono vedere insieme a loro lo spettacolo sedute sul palco. Dopo lo spettacolo verrà regalato ai bambini un nastrino simbolo del "flusso" d'amore e di emotività che incoraggia all'indipendenza. Le mamme in una società difficile come quella di oggi sono la prima guida per creare un futuro migliore per i loro bambini. “Il bambino chiede alla sua mamma: posso volare da solo? E la mamma risponde: quando sarai grande volerai da solo, avrai ali robuste che ti proteggeranno e ti sospingeranno lontano”. Le parole della Nava, attraverso l’attrice, faranno viaggiare i piccoli spettatori che conosceranno tante mamme coraggiose, buone, streghe, fate. La cantastorie Paola racconterà ai bambini tante storie. Ma siccome è un po' smemorata, non sa mai da dove cominciare! Ma niente paura! Ad aiutare l’attrice in scena ci sarà Oscar un vero distributore di mamme che proporrà indovinelli ai bimbi e fornirà gli oggetti necessari al proseguimento della storia. Le storie raccontate sono tratte dai libri “Mamma nastrino”, “W le mamme buone?”, “Dove si nascondono i bambini”, “Mamme Pompiere” e “I bambini hanno le ali”.
I bambini saranno i veri protagonisti della storia e saranno resi partecipi dall’inizio alla fine e il tutto sarà concluso con una canzone dolcissima sulle mamme dove i bambini seguiranno l’attrice in un balletto finale.
Lo spettacolo è particolarmente adatto ad un pubblico di bambini in età compresa fra i 2 e 6 anni. Affronta il rapporto che c’è tra mamma e bambino e il loro forte legame, trattandolo con grande umorismo e sensibilità e riuscendo a catturare l’attenzione dei più piccoli.
di Emanuela Nava
con Paola Capuano
voce Roberto Moretto
musiche Vincenzo Mascolo, canzone “Mamme a colori” di Massimo Iannantuoni
movimenti scenici Giuseppe Rascio
regia Roberto Galano