In ogni campo lavorativo, anche non artistico, il linguaggio verbale è il mezzo principale per relazionarsi e comunicare in maniera efficace. Un utilizzo sbagliato della voce, però, può compromettere, tra le altre cose, la salute dell’apparato fonatorio.
In qualsiasi situazione, un uso corretto delle proprie capacità espressive aumenta l’efficacia dei risultati. Ciò è importante soprattutto quando la professione svolta prevede un contatto e un’interazione con il pubblico (si veda, ad esempio, quanto concerne la figura dell’insegnante, del giornalista, dell’avvocato).
Il workshop, quindi, è dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità comunicative e necessitano di imparare ad affrontare efficacemente il pubblico in modo carismatico e convincente, utilizzando al meglio il proprio “strumento” ed evitando sforzi.
Parlar bene non è solo “arte”, ma l'affascinante e indispensabile strumento per relazionarsi meglio col mondo. Il workshop, articolato in 10 incontri, accompagnerà i corsisti lungo un percorso finalizzato a correggere, migliorare e potenziare ogni singolo elemento utile per una più efficace ed espressiva comunicazione verbale. L’obiettivo finale sarà creare una maggiore coscienza dei propri strumenti tecnici, migliorandoli, ed eliminando i difetti con esercizi personalizzati per ognuno.
Corso a numero chiuso - a partire da Novembre 2024
Per ulteriori informazioni: 328.7158062 - f.desandoli@teatrodeilimoni.it