Nuovo appuntamento al TdL: nei giorni 25/26 Novembre sarà in scnea lo spettacolo "Barbie&Ken - riflessioni su una felicità imposta", della compagnia svizzera La fuffa, vincitore del Festival Inventaria 2022 (sezione spettacoli).
Lo spettacolo rientra nella stagione GIALLOCORAGGIOSO 23/24 - PROPHETA per la quale è possibile sottoscrivere l'abbonamento (7 spettacoli al costo di €90).
In una grande scatola di plastica, Barbie e Ken sfoggiano il loro forzato sorriso da giocattoli. Tutto sembra perfetto nel loro piccolo mondo: ogni cosa è prevedibile e volta alla conquista della felicità. Tuttavia basterà un primo “Perché?” di Barbie a mettere in dubbio pian piano il loro sapere surrogato, fino a convincerli a infrangere gli schemi e le regole e scoprire se esiste altro oltre a ciò che è loro concesso. Ma cosa accadrà quando Barbie vorrà sapere di più in merito al sesso?
Tra goffi tentativi e crisi esistenziali, i due si scontrano con irrisolvibili contraddizioni fra il comico, il grottesco e il drammatico. In un ritmo sempre più incalzante e con il coinvolgimento del pubblico, Ken e Barbie scivolano sempre più in basso nel sistema che li sta inghiottendo: “Noi dobbiamo
essere felici! A tutti i costi!”
di Letizia Buchini, Filippo Capparella e Saskia Simonet
con Letizia Buchini e Filippo Capparella
voce off Paolo Fagiolo
consulenza luci e scenografia Michelangelo Campanale
musica originale Davide Rossi
co-regia Saskia Simonet
regia Filippo Capparella
produzione Teatro la Fuffa
co-produzione Fondazione SAT
con il sostegno di TRAC Puglia, LaRibalta Novara, Artisti associati Gorizia, Maggio all’Infanzia
25 Novembre ore 21:00
26 Novembre ore 19:00
Prenotazione obbligatoria - ingresso riservato ai soci
Info e prenotazioni: 3249948645 - 0881374533 - info@teatrodeilimoni.it
RIDUZIONI per gli OVER 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari e per chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale, su tutto il territorio nazionale (Progetto "White list").