Che passione ascoltare le storie! A Silva piacciono così tanto che non ce n’è una che non resti impigliata al suo orecchio, come fosse un filo; e infatti la storia di Silva è tutta imbastita di fili...
Saranno gli attori del Teatro dei Limoni a mettere in scena la lettura animata di " Per filo e per segno" scritto da Vittoria Facchini e Luisa Mattia, per la seconda edizione di "Buck", il Festival della letteratura per ragazzi. Attraverso la lettura, (adatta ai bambini di ogni fascia di età) si darà vita ai personaggi di questa storia, coinvolgendo attivamente i bambini presenti.
Il cast è composto da Michele Ciuffreda, Paola Capuano, Enza Notarangelo e Francesca De Sandoli, allievi del Laboratorio Sperimentale Indipendente del Teatro dei Limoni, che hanno maturato esperienza attraverso i percorsi formativi e di intrattenimento per bambini organizzati nelle scuole e nelle librerie, portando ai più piccoli un segno e un esempio di come ci si possa divertire leggendo e recitando.
All’incontro sarà presente anche l'illustratrice del libro Vittoria Facchini.
Vi aspettiamo, allora, domenica 14 Ottobre al Palazzetto dell'Arte (ingresso Villa Comunale) alle ore 18:00 con la lettura di “Per filo e per segno”.
Ingresso libero.