"Tutti i bambini crescono, meno uno: Peter Pan!"
Un momento, ma Peter è...adulto! E' un avvocato in carriera, sempre al telefono, sempre al lavoro anche quando è a casa con moglie e figli - sì, Peter si è sposato e ha dei bambini. C'è solo un problema: Peter non ricorda di essere Peter Pan. Non sarebbe un grosso problema se il suo acerrimo nemico non si fosse fatto vivo dopo tanti anni proprio per rapire i suoi figli. Wendy e Trilly costringeranno l'avvocato Pan a tornare sull'Isola che non c'è per salvare i bambini da Capitan Uncino! L'unico ostacolo in tutta questa avventura è che Peter non crede più. Un po' di incoscienza e polvere di fata riusciranno a far tornare a volare il nostro Peter Pan?
liberamente tratto dal film "Hook - Capitan Uncino"
adattamento Roberto Moretto
con Paola Capuano, Christian di Furia, Roberto Moretto, Giuseppe Rascio, Maggie Salice
audio/luci Francesca De Sandoli
ore 17:00 merenda in collaborazione con Doemi, ore 17:30 prima replica
ore 19:00 merenda in collaborazione con Doemi, ore 19:30 seconda replica (solo sabato e domenica)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Info e prenotazioni: ragazzi@teatrodeilimoni.it - 392.1242850 - 324.9948645
_____________________________________________________________________
Lo spettacolo è ispirato al film Hook - Capitan Uncino, regia di Steven Spielberg, soggetto James V. Hart e Nick Castle, tratto dalle opere teatrali e dai libri di James Matthew Barrie.
Nel 1991, il film Hook ha portato lo sceneggiatore James. V. Hart e la sua famiglia a Londra per la prima. Una visita al GOSH ("Great Ormond St. Hospital for Children" dove JM Barrie ha donato i diritti di Peter Pan per sostenere l'assistenza sanitaria dei bambini) ha acceso una scintilla nella piccola Julia Hart, che ha deciso di rinunciare ai regali di compleanno e fare una donazione all'ospedale. Così è nato il Birthday Club, che è diventato il primo programma ufficiale del Peter Pan's Children Fund.
Il Peter Pan's Children Fund incoraggia la filantropia di bambini, ragazzi e adulti a sostegno di ospedali / organizzazioni pediatriche in tutto il mondo e progetti incentrati sulla prevenzione di malattie e infortuni e progetti su famiglia, ricerca e riabilitazione.
Vi invitiamo a visitare il sito http://peterpanchildrensfund.org/
Ringraziamo James V. Hart (cofondatore del Peter Pan's Children Fund) che ci ha regalato un nuovo pensiero felice, sostenendo i nostri sogni e i nostri deliri creativi. Bangerang, JV!