Il workshop si rivolge ad attori, allievi attori, danzatori e allievi danzatori che desiderano approfondire o perfezionare la propria preparazione fisico-interpretativa sul palco. Utilizza le tecniche di teatro danza elaborate da Pina Bausch, l’educazione al ritmo e allo spazio scenico ideati da Silvia Perelli (docente del Centro Sperimentale di Cinematografia, Roma), training biomeccanico-posturale ai fini di una ripulitura funzionale, elementi di tecnica contemporanea.
Le lezioni avranno inizio il 17 febbraio e termineranno con una performance aperta al pubblico il 9 giugno. La durata del corso sarà di 50 ore totali.
Il corso è a numero chiuso e sarà tenuto da: Maggie Salice (attrice e performer del Teatro dei Limoni, conduttrice di laboratori per ragazzi, lezioni di movimento scenico per adulti, workshop di teatrdanza; con la Tersicore Danza cura la regia teatrale degli allestimenti di fine corso), con training biomeccanico-posturale a cura di Francesca Di Molfetta (Osteopathic Manual Therapist OMT) e tecnica contemporanea a cura di Giada Ordine (Accademia Nazionale di danza, insegnante di Tecniche di funzionalità ed espressione Corporea presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia; insegnante e coreografa di danza classica, modern e contemporanea, e coordinatrice della sezione modern-contemporaneo presso la Scuola di danza Tersicore di Foggia).
Classe a numero chiuso
Per ulteriori informazioni: 3498622083 - maggiesalice@yahoo.it